VALDARNO JAZZ ENSEMBLE
ven17mag21:30VALDARNO JAZZ ENSEMBLEFirenze Loggia del Grano21:30 Event Type Altri Concerti 2013
Dettagli
Daniele Malvisi – sax Gianmarco Scaglia – contrabbasso Fabrizio Mocata – piano Giovanni Paolo Liguori – batteria @Wine Town Gianmarco Scaglia è un contrabbassista e compositore che ha
Dettagli
Daniele Malvisi – sax Gianmarco Scaglia – contrabbasso Fabrizio Mocata – piano Giovanni Paolo Liguori – batteria @Wine Town Gianmarco Scaglia è un contrabbassista e compositore che ha fatto della ricerca musicale la propria ragione di vita dotandolo di un vocabolario musicale ricco e forbito. Lanima esplorativa delleclettico e talentuoso musicista emiliano è amalgamata con il desiderio di comunicare. I suoi live trasmettono unenergia da donare a chi ascolta e vuole essere partecipe grazie alla sua abilità e sensibilità nel costruire delle impalcature di suoni caratterizzate da uneccellente tecnica espressiva del tutto personale lontana dai clichè consueti.
Daniele Malvisi è un saxofonista (tenore e soprano) e compositore aperto a vari stili e generi musicali. Strepitoso nel dialogo musicale il suo suono nonostante evidenzi sfumature di grandi maestri quali Sonny Rollins e Joe Henderson si caratterizza per una vocalità propria che risulta evidente nel registro sopra-acuto e nel grande controllo delle dinamiche. La sua musica esibisce una voce strumentale tecnicamente sicura e personalmente espressiva così come le sue composizioni e il modo di suonare il sax mettono in risalto un percorso di costante ricerca guidato da un concetto musicale sincero e maturo caratterizzato da freschezza e originalità.
Fabrizio Mocata è un pianista e compositore dotato di una inesauribile vena improvvisativa e innovativa che fa fluire nel suo personale linguaggio tutte le esperienze musicali che hanno caratterizzato il suo percorso artistico. Il risultato è un linguaggio jazzistico mai banale o ripetitivo che cerca di rifuggire da tutti i clichè. Il musicista siciliano che fa dellesperimento e della fusione musicale la propria cifra stilistica combina musica di qualità ad elevate capacità di coinvolgimento mostrando inoltre una passionale vena poetica.
Giovanni Paolo Liguori è un batterista e compositore che ha percorso diversi campi musicali: dal pop al rock fino alla musica jazz e dimprovvisazione.
INGRESSO GRATUITO
Altri appuntamenti Wine Town:
17 maggio
Firenze Palazzo Pitti
Enrico Rava Quintet (h19:00 e h21:30)
Firenze Chiostro Museo del Bargello
Leonardo Pieri/Dario Cecchini duo (h19:00)
Leonardo Pieri Sextet (h21:30)
Firenze Loggia del Grano
Fabrizio Mocata-Gianmarco Scaglia (h19:00)
Valdarno Jazz Ensemble (h21:30)
18 maggio
Firenze Palazzo Pitti
Bodilsen/Russo (h19:00)
Jesper Bodilsen Scenografie (h21:30)
Firenze Chiostro del Museo del Bargello
Balkan Damar (h19:00 e h21:30)
Firenze Loggia del Grano
Che! Tango Project (h19:00 e h21:30)
INFO:
Music Pool
tel: 055240397
mailto: info@eventimusicpool.it
Wine Town
www.winetown.it
Leggi tutto
Orario
17 maggio 2013 21:30
Luogo
Firenze Loggia del Grano