TO BILL OR NOT TO BILL
Dettagli
23 VALDARNO JAZZ WINTER FESTIVAL Prima assoluta Max De Aloe armonica Roberto Olzer pianoforte Gianmarco Scaglia contrabbasso Giovanni Paolo Liguori batteria Un omaggio alla leggenda pianistica di Bill Evans
Dettagli
23 VALDARNO JAZZ WINTER FESTIVAL Prima assoluta Max De Aloe armonica Roberto Olzer pianoforte Gianmarco Scaglia contrabbasso Giovanni Paolo Liguori batteria Un omaggio alla leggenda pianistica di Bill Evans da parte del quartetto formato da Max De Aloe allarmonica Roberto Olzer al pianoforte Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria: è la prima assoluta del progetto To Bill or not to Bill che sarà in programma domenica 9 febbraio al Quasi Quasi Social Cafè di Terranuova Bracciolini (via Roma 21 ore 22.00 il concerto ore 18.30 aperitivo in musica ingresso libero).
Max De Aloe annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel Adam Nussbaum Bill Carrothers Eliot Zigmund Mike Melillo Don Friedman ha allattivo otto album come leader e una quindicina come ospite.
Roberto Olzer è invece diplomato in organo al Conservatorio di Milano e in pianoforte al Conservatorio di Mantova tra le collaborazioni più significative ci sono quelle con Chris Collins Paolo Tomelleri Emilio Soana Marcello Rosa Bruno de Filippi Roberto Rossi Danilo Moccia Asaf Sirkis Antonella Ruggero Andrea Dulbecco Ramberto Ciammarughi.
Gianmarco Scaglia contrabbassista e compositore si è formato presso la scuola di Jazz di Lorenzo Cuneo a Parma i Seminari Senesi di Musica Jazz e il Berklee College of Music di Boston. Ha collaborato con alcuni tra i più prestigiosi musicisti italiani e americani fra i quali Skip Hadden Paul Wertico John Helliwell Danilo Rea Paolo Fresu Franco Cerri ha allattivo circa 20 incisioni discografiche di cui 4 a suo nome tra cui nel gennaio 2011 Body and soul insieme a Joe Diorio e Ettore Fioravanti.
Giovanni Paolo Liguori nonostante la giovane età vanta già collaborazioni con nomi del panorama jazzistico nazionale nel 2009 vince una borsa di studio per Nuoro Jazz dove si classifica come miglior batterista entrando così a far parte del gruppo dei migliori allievi del corso scelti da Paolo Fresu. Vince unaltra importante borsa di studio ai seminari di Siena Jazz nel 2012 per frequentare i corsi al Mittel European Jazz Accademy del 2013 a Merano Jazz. Sempre nellestate del 2012 vince il Tiberio Nicola Award del Festival Jazz di La Spezia con il First Trip Quartet.
INFO: 055 240397
Ingresso gratuito
Leggi tutto
Orario
9 febbraio 2014 22:00
Luogo
Quasi Quasi Social Caffè Terranuova Bracciolini - VALDARNO JAZZ