Simona Molinari
lun20feb21:00Simona MolinariTeatro Puccini - Firenze21:00 Event Type Music Pool 2017/PRG
Tickets
Compra BigliettiDettagli
Dettagli
Simona Molinari, Voce
Fabio Colella , Batteria
Fabrizio Pierleoni, Contrabbasso
Gian Piero Lo Piccolo, Sax, Clarinetto
Claudio Filippini, Pianoforte
“Loving Ella” è un progetto che Simona Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa. La regina del jazz è sicuramente l’artista che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice. Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald; gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia.
Ingresso: 25/20 euro + d.p.
Uno spettacolo che cerca di essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita: “First Lady of Song”. All’interno del concerto Simona inserirà anche alcuni dei suoi brani più significativi, in modo da mostrare in che modo la musica di Ella ha contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz. Non mancheranno naturalmente nello spettacolo le canzoni che la hanno portata al successo.
Simona Molinari, astro del jazz, della bossa nova e della musica leggera al femminile. La talentuosa cantante partenopeo/abruzzese si conferma così grande voce ed interprete di un mondo musicale vasto e colto affrontato però in modo fresco e leggero. Una grande voce femminile che ha già entusiasmato le platee di tutto il mondo. “Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore”.
Leggi tutto
Orario
20 febbraio 2017 21:00