SCRITTORI IN JAZZ - ALBERTO RIVA
Dettagli
Dettagli
“Scrittori in Jazz” è la rassegna che unisce letteratura, scrittura e musica, proponendo libri, saggi e altre pubblicazioni originali che parlano di storie di jazz e di musicisti. Un progetto originale di Music Pool, ideato e condotto da Alessandra Cafiero. La rassegna 2020 è in collaborazione con la Biblioteca della Oblate di Firenze.
Con Alberto Riva parleremo dei suoi libri scritti con grandi artisti jazz del nostro tempo e soprattutto della musica brasiliana, con uno sguardo alla recente attualità politica e sociale. La cantante e musicista Barbara Casini interpreterà alcuni brani del suo vasto repertorio brasiliano.
Alberto Riva (Milano 1970) ha vissuto per molti anni a Rio. Giornalista e scrittore, con Enrico Rava ha scritto Note Necessarie (minimum fax), con Oscar Niemeyer Il mondo è ingiusto (Mondadori) e con Stefano Bollani Parliamo di musica (Mondadori). È autore, tra gli altri, di Tristezza per favore vai via e Seguire i pappagalli fino alla fine (Il Saggiatore) e dei romanzi Sete e Il samba di Scarlatti, entrambi editi da Mondadori. Scrive sul ‘Venerdì di Repubblica’.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)
Leggi tutto
Orario
19 marzo 2020 19:00
Luogo
Biblioteca delle Oblate
Via dell' Oriuolo, 24, 50122 Firenze FI