Sarah Jane Morris 5tet

Sarah Jane Morris 5tet

gio06lug21:30Sarah Jane Morris 5tetRed, hot and soulPiazza Masaccio - San Giovanni Valdarno (AR)21:30 Event Type Music Pool 2017/Valdarno Jazz

Dettagli

Sarah-Jane Morris: voce

Tony Remy: chitarra

Tim Cansfield: chitarra

Henry Thomas: basso

Liam Genockey  : batteria

Sarah-Jane Morris è una delle più raffinate e meno formali cantanti degli ultimi anni. Sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali, celebra il concetto di libertà usando il linguaggio che le è più congeniale, quello della musica, accostando ritmi jazz, rock e africani. Una voce che sa provocare brividi di passione e di piacere: si innalza e discende, sensuale e sofisticata, graffiante e raffinata: questa voce è più che uno stile, è una forza della natura. Che canti canzoni romantiche, standard soul o fumosi blues, il messaggio dell’artista rimane costante: una passione umana trasmessa da una voce che lascia stupefatti.

Posto Unico € 18/15 + d.p.

Vera e propria stella della musica leggera internazionale, Sarah Jane Morris, si muove agilmente fra diversi generi. La sua carriera ha inizio nei primi anni ’80, quando partecipa all’incisione del disco di Annie Lennox “Into the Garden”. Nel 1986, con la canzone degli anni Settanta “Don’t Leave Me This Way”, Sarah Jane insieme con i Communards scalano le classifiche di vendita inglesi. Nel 1989 comincia invece la sua carriera da solista, con la pubblicazione dell’album “Sarah Jane Morris” che, oltre a ricevere il plauso della critica, vende più di 100.000 copie. Alcuni sentono nella sua voce qualcosa che ricorda Sarah Vaughan o Billie Holliday, altri la accostano a Macy Gray ed Erikah Badu, sebbene la stessa Morris ami definirsi ironicamente come un incontro tra Nina Simone e Janis Joplin.

Leggi tutto

Orario

6 luglio 2017 21:30

Luogo

Piazza Masaccio - San Giovanni Valdarno (AR)

Other Events
Go to Top