Sara Battaglini

/Sara Battaglini

giugno, 2019

sab15giu18:30Sara Battaglinidalia18:30 Museo Casa Rodolfo Siviero - FirenzeEvent Type :Music Pool 2019/:Estate Fiorentina

Leggi tutto

Dettagli

Ore 17:00 visita guidata al Museo a cura di Amici dei Musei Didattica

Per prenotarsi alla visita gratuita scrivere mail a info@eventimusicpool.it

Ore 17:30 Scrittori in Jazz

presentazione del libro

“Tutto è ritmo tutto è swing” Il Jazz, il fascismo e la società italiana

Partecipa l’autrice Camilla Poesio, conduce Alessandra Cafiero

Ore 18:30 concerto
Sara Battaglini
“DALIA”

Il nome del progetto cerca di racchiudere in una parola tutta l’essenza del gruppo, un trio che non vuole avere “spigoli” e che piuttosto ricerca uno spazio circoscritto tra i tre diversi modi di interpretare la propria musica. Ogni brano a prescindere da chi ne sia l’autore è stato messo al centro del cerchio, a disposizione del gruppo e in funzione di un suono che rappresentasse la nostra idea. I cerchi astratti di questa condivisione sono resi visivamente concreti e colorati dalla dalia, un fiore che esprime valori positivi, esprime un sentimento di sincera e spontanea gratitudine verso qualcuno che ci ha regalato sostegno in un momento di precarietà e fragilità.

Ingresso libero

Sara Battaglini ha cominciato la sua formazione musicale a Firenze con studi di tecnica vocale e solfeggio, per poi dedicarsi alla musica Jazz. Dopo la laurea con lode al triennio presso il conservatorio di musica G.B Martini (Bologna), ha ultimato nel 2017 anche la specialistica in canto jazz con la docente Diana Torto, laureandosi con lode e menzione speciale. In parallelo agli studi, negli ultimi anni ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento estivi come Siena Jazz e Tuscia Jazz, studiando con artisti quali John Taylor, Gerald Clayton, Ben Monder, Theo Bleckmann, Dave Douglas e altri.. Nel 2016 ha vinto il 1° premio del concorso “Chicco Bettinardi” nella sezione cantanti e nel Novembre dello stesso anno il premio Massimo Mutti durante il Bologna Jazz Festival. Da anni è impegnata in diversi progetti musicali che spaziano tra jazz, ricerche contemporanee, improvvisazione e composizioni originali.

Orario

(Sabato) 18:30

Luogo

Museo Casa Rodolfo Siviero - Firenze

Lungarno Serristori, 1-3, 50125 Firenze FI

Iscriviti alla nostra Newsletter 

Sarai sempre informato sui concerti ed eventi di Music Pool
close-link
X