Piero Gaddi Quartet

Home/Piero Gaddi Quartet

febbraio, 2020

dom02feb21:30Piero Gaddi Quartetfeaturing Bjørn Vidar Solli21:30 Teatro S. Andrea - PisaEvent Type :Music pool 2020/:Pisa Jazz

Leggi tutto

Dettagli

Piero Gaddi, Pianoforte

Fabrizio Desideri, clarinetto e sax

Filippo Pedol, Contrabbasso

Andrea Beninati, Batteria e violoncello

Bjørn Vidar Solli, chitarra

 

website

La musica originale suonata dal quartetto di Gaddi affonda le radici in molteplici culture. Vi si ritrovano il suono e gli elementi costruttivi della musica colta; vi si ritrova il jazz, contaminato con le musiche delle culture popolari europee e latino americane, vi si ritrova la cultura pop-rock o la musica da film. Sperimentare fusioni e connessioni tra i generi e le culture più disparate è il terreno sul quale si misura il quartetto. E’ musica che evoca differenti paesaggi e molteplici sensazioni cercando di sfruttare l’intera tavolozza timbrica e dinamica a disposizione. Il dialogo e l’interplay tra i musicisti è assolutamente prioritario per trasmettere al pubblico l’energia e la freschezza necessaria per coinvolgimento e la comunicazione.

Posto unico € 10/08 + d.p. – ridotto studenti € 5

L’esperienza e la grande sensibilità dei musicisti riesce a dare una forma coerente alle composizioni di Gaddi lasciando un’impronta di unicità alla musica che il quartetto esprime nelle performance.

Piero Gaddi, di formazione classica, dopo il diploma si è perfezionato a Siena Jazz e successivamente diplomato in jazz al conservatorio di Livorno col massimo dei voti. Ha suonato tra gli altri con Mike Turk, Ivan Mazuze, Bjorn Vidar Solli, Tom Lorenz, Paolino Dalla Porta, Alessandro Fabbri, Fabio Morgera, Pietro Tonolo, Marco Micheli, Marco Tamburini, Scott Hamilton, Raciel Torres, Francesco Ponticelli, Helder Gonzaga, Stelio Mondlane. Attualmente insegna pianoforte jazz nei conservatori di Livorno e di La Spezia. Coordina il dipartimento jazz di quest’ultimo conservatorio.

Orario

(Domenica) 21:30

Luogo

Teatro S. Andrea - Pisa

Via del Cuore, 1 - Pisa