PARETI, LANZONI, PAOLI
Dettagli
Dettagli
Alessandro Lanzoni: piano
Walter Paoli: batteria
Raffaello Pareti: contrabbasso
Il rapporto dei musicisti di jazz con il repertorio della tradizione è quanto mai complesso e articolato, ma è una costante nella formazione di ognuno di loro, un confronto che riserva non poche sorprese. Non si finisce mai di stupirsi della ricchezza e della varietà del patrimonio musicale che i maestri, ma anche figure minori autori di piccoli capolavori, ci hanno lasciato in consegna. Nella rilettura dei brani della tradizione, da Cole Porter a Herbie Hancock, passando per Dave Brubeck, il tema e la ragione della reunion del trio. Raffaello Pareti, Walter Paoli e Alessandro Lanzoni, tre generazioni di musicisti impegnati nella ricerca e nella produzione di musica originale che si confrontano con gli standards del jazz e ne rileggono alcune delle pagine più significative.
La calamità della pandemia ha costretto tutto il mondo dello spettacolo a riflettere per trovare nuove forme di espressione e comunicazione: Network Sonoro non si è fermato, riparte con eventi registrati e propiziati da Valdarno Jazz, Empoli Jazz, Jazz Cocktail Poggibonsi, Grey Cat Festival a Follonica, Giotto Jazz Festival a Vicchio e Pisa Jazz.
#Jazz4Spring prevede la realizzazione di un prodotto originale che unisce la musica dal vivo ad interviste e curiosità raccontate dagli artisti e dai protagonisti e andrà online in due fasce orarie, alle ore 19,00 ed alle ore 21,00 sulle pagine Facebook e Youtube di Music Pool e Musicus Concentus.
Leggi tutto
Orario
19 marzo 2021 21:00
Luogo
EVENTO ONLINE