OZ NOY featuring KEITH CARLOCK & JIMMY HASLIP

OZ NOY featuring KEITH CARLOCK & JIMMY HASLIP

gio23mar21:15OZ NOY featuring KEITH CARLOCK & JIMMY HASLIPTeatro Giotto - Vicchio (FI)21:15 Event Type Music Pool 2017

Dettagli

Oz Noy, chitarra
Jimmy Haslip, basso
Keith Carlock, batteria

Il suo stile unico rompe tutti gli schemi e le regole delle sonorità più tradizionali, concentrandosi principalmente sul groove. Nel suo stile si riconoscono le tracce della fusion più classica, dove non manca il blues, il jazz ed un pizzico di rock, in una miscela interessante e coinvolgente. Grande spazio a tutte le emozioni, dalla calma all’inquietudine. La ricerca sonora di Oz rende la sua tecnica compositiva quasi sussurrata in alcuni istanti ed urlata in altri, una fusione creativa e provocatoria di vari stili e generi.

Posto unico 15-13€ + dp

Oz Noy –  Nasce in Israele e inizia la sua carriera come chitarrista all’età di tredici anni suonando jazz, blues, pop e rock. All’età di ventiquattro anni era già uno dei chitarristi più affermati nel suo paese natale ed è stato anche membro dell’ house band del più famoso programma della televisione nazionale israeliana. Nel 1996, quando arriva a New York, viene travolto dalla scena musicale americana e internazionale, che lascia un segno indelebile sulle successive contaminazioni e influenze musicali di Oz.

Il suo stile unico rompe tutti gli schemi e le regole delle sonorità più tradizionali, concentrandosi principalmente sul groove. Nel suo stile si riconoscono le tracce della fusion più classica, dove non manca il blues, il jazz ed un pizzico di rock, in una miscela interessante e coinvolgente.

Grande spazio a tutte le emozioni, dalla calma all’inquietudine. La ricerca sonora di Oz rende la sua tecnica compositiva quasi sussurrata in alcuni istanti ed urlata in altri, una fusione creativa e provocatoria di vari stili e generi.

Nell’ aprile del 2016 ha realizzato il suo ottavo album “Who Gives A Funk”, a cui hanno collaborato special guests quali Joe Bonamassa, Robben Ford, Dweezil Zappa, Fred Weasley, Chris Potter e John Medeski & Corey Glover.

 

Keith Carlock – Nasce e cresce in Missisipi e studia musica alla North Texas State University per quattro anni. Ha registrato e suonato con musicisti di fama internazionale come Sting, Steely Dan, Toto, John Mayer, James Taylor, Christopher Cross, Donald Fagen, Walter Becker, Diana Ross, Faith Hill, The Blues Brothers Band, Oz Noy e molti altri.
Keith è stato di recente premiato come primo batterista pop, primo batterista Fusion e numero uno “Best All-Around drummer” in Modern Drummer’s 2009 Readers Poll.

 

Jimmy Haslip – È conosciuto soprattutto per essere uno dei membri fondatori del gruppo fusion Yellowjackets e per essere stato uno dei primi bassisti ad utilizzare un basso a 5 corde. Bassista mancino, ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.

Oltre agli Yellowjackets, Haslip ha collaborato o collabora con numerosi altri artisti importanti quali Bruce Hornsby, Rita Coolidge, Gino Vannelli, Kiss, Tommy Bolin, Allan Holdsworth, Marilyn Scott, Chaka Khan, Al Jarreau e Anita Baker. Haslip ha realizzato due album da solista, Arc e Red Heat. È inoltre un membro della rock band Blackjack dal 1979 al 1980 insieme a Bruce Kulick, Sandy Gennaro e Michael Bolton.

[/one_full]

Leggi tutto

Get Directions

Go to Top