MAURIZI – BIONDINI – MARIOTTINI
Tickets
compra bigliettiDettagli
Dettagli
Stefano Maurizi: piano
Luciano Biondini: fisarmonica
Mirco Mariottini: clarinetto
Il virtuoso del pianoforte Stefano Maurizi, la fisarmonica jazz di Luciano Biondini e lo straordinario clarinetto di Mirco Mariottini si uniscono in un concerto unico in una eccezionale location.
Ingresso posto unico 12/10 € + d.p.
Stefano Maurizi ha portato avanti in questi anni progetti che uniscono jazz, world music, passione per le immagini e il cinema. Il suo pianismo lirico e aperto all’esplorazione si colloca nello stile di tradizione europea, arricchito da un senso melodico tutto italiano. Pianista e compositore ha suonato in numerosi festival italiani come l’Estate Fiesolana, il World Rhythm Festival, Fabbrica Europa e Toscana Jazz.
Luciano Biondini dopo una formazione classica e molti concorsi nazionali e internazionali vinti, si è rivolto al jazz. Oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, ha tenuto concerti in vari Paesi europei e ha partecipato a numerosi festival fra i quali Umbria Jazz Winter, Fano Jazz, Festival dei Due Mondi e molti altri. Ha collaborato con nomi importanti della musica italiana e internazionale, fra i quali, Enrico Rea, Tony Scott, Javier Girotto, Ares Tavolazzi e tanti altri.
Lo stile del clarinettista Mirco Mariottini è dichiaratamente jazz con influenze colte europee, popolari ed etniche. Si è dedicato al jazz e alla composizione e collabora come freelance in diversi gruppu facendo parte dell’ Agromistico Trio e il Dinamitri Jazz Folklore. Ha inoltre suonato e registrato con musicisti come Paolo Fresu, Ares Tavolazzi, Paul McCandels. Ospite del Salone della Musica di Torino è stato presentato come nuovo talent o del jazz di ricerca in Italia.
Leggi tutto
Orario
24 luglio 2018 21:30
Luogo
Teatro del Cielo - Osservatorio di Arcetri, Firenze
Via del Pian dei Giullari, 16, 50125 Firenze FI