Musica Nuda, Simone Lenzi
Tickets
compra bigliettiDettagli
Dettagli
Petra Magoni, voce
Ferruccio Spinetti, contrabbasso
Simone Lenzi, voce recitante
ph. Massimo Zannoni
Per questa performance artisti hanno immaginato cose impossibili o possibili, i loro “se” adesso splendidamente interpretati, taluni per la prima volta, da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il duo Musica Nuda sarà accompagnato dalle parole e dai microracconti di Simone Lenzi, scrittore oltre che cantante e autore dei Virginiana Miller, e presenterà brani di “Leggera” il nuovo album di Musica Nuda, in uscita per la Warner il 27 gennaio. Dopo il successo di “Little Wonder”, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti tornano con un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Un progetto speciale realizzato con la rassegna “E se…: i periodi ipotetici”, si parlerà di utopie e distropie con storici e scrittori. organizzato e curato dall’ass. “La Scintilla”(7/8 aprile Poggibonsi).
Posto unico 14/12/10 € + d.p.
Per Musica Nuda A marzo, partirà dall’Italia un tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti. Per presentare un album che parla di leggerezza, ma nel senso più calviniano del termine. Come diceva lo stesso Calvino, “Bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.“Leggerezza” è un sentimento che si riverbera in tutti i brani dell’album, dotati come sono di una grazia lieve e di un’eleganza che ricordano la canzone italiana d’autore degli anni Sessanta. Quella stessa grazia che rende unico il duo Musica Nuda, con quella speciale alchimia tra Ferruccio e Petra, quasi fosse una “condizione imprescindibile”, come titola un brano del loro album. Due spiriti affini che con la propria musica riescono ancora, oggi come 14 anni fa, a emozionare.
Simone Lenzi nasce a Livorno nel 1968, è un cantautore, scrittore e traduttore italiano. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo, La generazione. Da questo libro è stato tratto il soggetto per il film Tutti i santi giorni di Paolo Virzì; la canzone omonima dei Virginiana Miller presente nel film è vincitrice del David di Donatello come “miglior canzone originale” nel 2013. Nel 2016 il suo romanzo Mali minori vince la 60ª edizione del Premio Ceppo Pistoia.
Leggi tutto
Orario
7 aprile 2017 21:15
Luogo
Teatro Politeama - Poggibonsi (SI)
Piazza Fratelli Rosselli, 6, 53036 Poggibonsi SI