M.A.T. Marcello Allulli Trio con ANTONELLO SALIS

M.A.T. Marcello Allulli Trio con ANTONELLO SALIS

ven12apr21:30M.A.T. Marcello Allulli Trio con ANTONELLO SALISPisa Teatro S. Andrea21:30 Event Type Music Pool Network Sonoro 2013

Dettagli

Marcello Allulli – sax Francesco Diodati – chitarra Ermanno Baron – batteria e con Antonello Salis – piano e fisarmonica Il trio guidato dal sassofonista Marcello Allulli e formato insieme al chitarrista Francesco Diodati e al batterista Ermanno Baron si sta sempre più affermando sulla scena del jazz italiano. Il gruppo ha collaborato tra gli altri con il noto trombettista Fabrizio Bosso che ha partecipato alla incisione dellalbum Hermanos opera prima del M.A.T. con ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa di settore. Nellultimo anno il grande risconto emotivo dei live del trio ha ispirato la realizzazione di performance multimediali durante le quali la musica del MAT si fonde e allo stesso tempo viene emotivamente esaltata dalle video-installazioni.
La caratteristica saliente del trio è la natura melodica del materiale musicale sia nei temi che nellimprovvisazione. Il repertorio abbraccia gli stili più vari unendo in una fusione piacevolmente inusuale il neo-bop con la melodia mediterranea lavanguardia e il funk con la musica folklorica. Lomogeneità del risultato è garantita dal repertorio (composto quasi totalmente da brani originali) e dal grande affiatamento dei tre artisti.

Diplomato al Berklee College of Music Marcello Allulli si sta sempre più affermando come uno dei sassofonisti jazz di spicco nel panorama italiano. Fondatore e membro di diverse formazioni di rilievo è attualmente impegnato in progetti con vari artisti tra cui Maria Pia De Vito Ettore Fioravanti e Israel Varela e in passato ha collaborato con Michel Godard Kernny Wheeler Tony Scott Dave Binney.

Antonello Salis è uno dei musicisti italiani più conosciuti al mondo. Comincia a suonare giovanissimo la fisarmonica e il pianoforte in gran parte da autodidatta e raggiunge negli anni altissimi livelli di spericolato virtuosismo che gli valgono fama internazionale. Durante la sua lunga carriera intraprende collaborazioni con i più grandi musicisti jazz del panorama mondiale (Enrico Rava Anouar Brahem Billy Hart Bill Cobham Naná Vasconcelos Pat Metheny ed infiniti altri) partecipa ad importanti festival nazionali e internazionali e ottiene vari riconoscimenti tra cui il Django dOr 2005 per lItalia come musicista affermato il Premio alla carriera allEuropean Jazz Expo 2008 di Cagliari e il Top Jazz 2008 come miglior strumentista alle tastiere-piano-fisarmonica.


Informazioni 055 240397
Prevendite on line www.eventimusicpool.it
altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito Reg. Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it

Ingresso � 12/10

Leggi tutto

Orario

12 aprile 2013 21:30

Luogo

Pisa Teatro S. Andrea

Other Events
Go to Top