Les Freres Smith

/Les Freres Smith

giugno, 2019

sab29giu19:00Les Freres Smith.19:00 centro storico di Vicchio (FI)Event Type :Music Pool 2019/:Etnica

Leggi tutto

Dettagli

Facebook

Piazza Giotto

Ore 19,00 dj set by Freddie Villarosa (afrogroove)

Ore 22,30 Les Freres Smith (Francia) Afrobeat

 

Circolo ARCI

Ore 00,30 Festainterrazza

Piazzetta di Levante – Ristorante del Festival

Ore 21,30 Blues Corner: concerto di Michele Biondi trio

Piazzetta di Ponente – Portami altrove

Ore 17.30  Presentazione del volume “Quando la terra tremò. Il terremoto del 1919 in Mugello” di Adriano Gasparrini (Edizioni Polistampa). Interventi delle autorità e dello scrittore Carlo Lapucci

Ore 19.30 ”L’integrazione oltre il Decreto Salvini: come sortirne tutti insieme?” con Nicolò Di Bernardo

Ore 21,30 Proiezione del film: La trasferta di Marta Innocenti (2017)

Les Freres Smith

Pionieri della scena parigina di Afro Groove, I “Les Frères Smith” (trad i fratelli Smiths) sono un collettivo di 11 musicisti franco-africani di base a Parigi, innamorati dell’Afro-Beat e del groove etiope.

Da più di 10 anni in giro per l’Europa (ma per la primissima volta in Italia!) questi “contrabbandieri” musicali sanno come incendiare il pubblico con i loro serratissimi ritmi intrisi di jazz, trance tribale, funk e di tutte le influenze che ogni membro della band ha messo nel progetto sempre nel rispetto dei loro mentori; Mulatu Fela & James

Da nord a sud, da est a ovest Les Frères infiammano le platee alternando Mandingo alle influenze più selvagge, groove e relax, in una miscela di sapori deliziosi da consumare senza moderazione.

Connessi alla diaspora Afro-beat dal loro co-fondatore Tony Allen, l’israeliano Kutiman,la malese Mamany Keita, il griot urbano Djeli Moussa Conde, i newyorkesi di Kokolo o il nigeriano Kologbo (Africa 70), hanno creato un vero e proprio universo musicale che esportano da circa un decennio con una passione sfrenata.

Gli Album Contreband Mentality (2011-Comet Records) e Free to Go (2015- Pusher) sono stati salutati dalla critica come l’essenza stessa di un progetto innovativo.

Orario

(Sabato) 19:00

Luogo

centro storico di Vicchio (FI)

vicchio, Firenze

Iscriviti alla nostra Newsletter 

Sarai sempre informato sui concerti ed eventi di Music Pool
close-link
X