Danilo Rea
Tickets
compra bigliettiDettagli
Dettagli
Danilo Rea, piano
I concerti in piano solo di Danilo Rea hanno conquistato le platee di tutto il mondo. Le sue improvvisazioni spaziano su qualsiasi repertorio. Le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera.
Prima del concerto:
ore 20:00 visita alla Cantina e aperitivo con i vini di Rocca di Frassinello, i formaggi del caseificio il Fiorino di Roccalbenga , i salumi del Salumificio Franchi di Follonica.
Concerto in Barriccaia alle 21,30
Posto Unico € 25
La sua musica è sempre stata caratterizzata da un’unione e una commistione fra i più svariati generi musicali. Da sempre presente e ancora attuale, l’intenso rapporto con la musica classica, lo porta verso la pubblicazione nel 2003 pubblica “Lirico”, in cui miscela lirica e jazz improvvisando sui temi operistici mettendone in luce la grande attualità.
Oltre a essere il primo jazzista ad avere un concerto di piano solo alla sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (nel 2003), nel 2006 è protagonista di un memorabile concerto al Guggenheim Museum di New York. Tra le sue collaborazioni più recenti, i lavori con Gino Paoli, le musiche dei film “Quando c’era Berlinguer” e “I bambini sanno” e, nel 2015, “Something in our Way” (Warner Music Italy), disco ispirato all’indimenticabile repertorio dei Beatles e dei Rolling Stones. Il 2016 è stato l’anno nel quale, con il tour di Umbria Jazz in Cina, i suoi concerti sono arrivati in alcune fra le città più importanti del mondo. Il 3 Novembre 2016 gli viene consegnato il prestigioso Premio Vittorio De Sica per la Musica
Leggi tutto
Orario
1 agosto 2017 20:00
Luogo
Rocca di Frassinello, Gavorrano (GR)