Ben Wendel Trio
Tickets
compra bigliettiDettagli
Dettagli
Ben Wendel: sax
Joe Sanders: basso
Jeff Ballard: batteria
Ben Wendel, compositore e produttore, è uno dei migliori sassofonisti della scena di New York, in questo concerto in trio è accompagnato da due amici e colleghi d’eccezione: Joe Sanders e Jeff Ballard. Artista versatile, di grande dedizione e passione, Joe Sanders è, senza dubbio, uno dei giovani bassisti più ricercati della sua generazione. Californiano, dallo stile fantasioso ed eclettico, Jeff Ballard si presenta invece come un talentuoso batterista dallo spirito ironico e un po’ folle.
Posto Unico 12-10€ + dp
Joe Sanders ha fatto carriera grazie la sua versatilità, la dedizione, e l’impegno costante. Joe è senza dubbio, uno dei giovani bassisti più ricercati della sua generazione. Ha suonato, registrato, e si è esibito in tour con molti grandi musicisti, tra cui, ma non solo; Ravi Coltrane, Herbie Hancock, Jimmy Heath, Attualmente è leader della sua band la “Joe Sanders’ Infinity” con la quale suona nei jazz club in tutta New York City, inoltre è spesso in tour in Europa e negli Stati Uniti con il Gerald Clayton Trio.
Jeff Ballard, batterista jazz statunitense si afferma nella scena jazzistica americana nel 1995, anno in cui inizia a collaborare con Danilo Perez. Nel 1997 riceve da Chick Corea l’offerta di unirsi al suo gruppo nel quale suonerà per sei anni. Ha lavorato con altri grandi del jazz, come Pat Metheny, Enrico Rava, Stefano Bollani, Count Basie. Fa parte della band di Joshua Redman e collabora con Kurt Rosenwinkel, incide con entrambi diversi album. Da qualche anno fa parte del trio di Brad Meldhau.
Ben Wendel, nato in Canada e poi trasferitosi negli Stati Uniti, può già vantare un’ottima carriera : è considerato ormai tra i migliori sassofonisti newyorkesi ed è anche molto apprezzato come compositore. Conosciuto per la sua militanza nella band nominata ai Grammy Awards ”Kneebody”, può vantare collaborazioni con musicisti del calibro di Tigran Hamasyan, Ignacio Berroa, Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Snoop Dogg, e Prince,
Leggi tutto
Orario
5 marzo 2017 21:15