L’Associazione Music Pool è attiva in tutta la Toscana da oltre 35 anni con la produzione, organizzazione e gestione di eventi musicali principalmente indirizzati al jazz, alla musica popolare ed indipendente. Nella sua lunga attività anche eventi legati al teatro/musica ed all’arte contemporanea (Tusciaelecta).
Ogni stagione 100 concerti direttamente gestiti ed organizzati, una impegnativa serie di collaborazioni, 20.000 spettatori, un grande circuito di musica jazz, popolare e contemporanea attivo tutto l’anno, coinvolgendo i maggiori centri della Toscana.

Music Pool collabora con il Comune di Follonica e tanti comuni della provincia di Grosseto per la gestione del festival Grey Cat, con il Comune di Fiesole per la gestione del Teatro Romano e di Estate Fiesolana, è sostenuta dal Comune di Firenze con bando triennale.

Insieme a Musicus Concentus ha dato vita a Network Sonoro, eventi musicali coordinati in tutta la Toscana, è fondatrice dell’Associazione I-Jazz (che raccoglie le principali manifestazione di jazz in Italia) è socia fondatrice di Assomusica, è affiliata Arci. Tra i principali sostenitori: il Mibact (Fus attività concertistiche), la Regione Toscana, la Fondazione CRF, 20 diverse amministrazioni Comunali della Toscana e la Città Metropolitana di Firenze.

Direttore

Gianni Pini

collaborazioni

Alice Chiari
Alice Marrani
Lisa Goffi
Maria Grazia Campus
Simonetta Schiano
Luca Losi
Evelyne Bonazza
Simone Passerotti
Riccardo Pozzi
Francesco Mariotti
Gianmarco Scaglia
Anna D’Amico
Alessandra Cafiero
Alessandra Vagelli

Ufficio stampa

Bruno Casini